Cinema Teatro Servizi Cineforum **NOVITA Galleria foto Contatti
Giovedì 22 novembre – ore 21.00 Paolo Belli in PUR DI FARE MUSICA di Alberto Di Risio e Paolo Belli Con Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli, Paolo Varoli produzione PB production srl Tutto ha inizio in una sala prove: Paolo Belli sta preparando un nuovo show ed alcuni musicisti sono in ritardo. Il titolare della sala lo invita quindi a valutare, in alternativa a chi non è ancora arrivato, alcuni suoi amici. Sul palco personaggi a dir poco originali che porteranno Paolo, suo malgrado, a doversi adeguare ad un linguaggio surreale ed alle stranezze dei musicisti chiamati in causa. Pur di Fare Musica alterna a momenti recitati comici ed esilaranti, altri puramente musicali, nei quali trovano spazio, arrangiati per l’occasione, non solo i pezzi più noti ed amati del repertorio di Paolo Belli ma anche alcuni tributi ai suoi “maestri”.
Giovedì 6 dicembre – ore 21.00 Gabriella Pession, Lino Guanciale in AFTER MISS JULIE di Patrick Marber regia di Giampiero Solari produzione Teatro Franco Parenti Patrick Marber riadatta la tragedia di August Strindberg Miss Julie ambientandola in Inghilterra subito dopo la vittoria dei laburisti alle elezioni del 1945. Nella cucina della villa di una famiglia dell’alta società, Miss Julie, figlia dei proprietari, gioca a trasgredire socialmente e sessualmente. Provocando colpi di scena e finte casualità, la ragazza tenta spudoratamente di sedurre John, autista e maggiordomo di famiglia, di fronte a Christine, cuoca e promessa sposa di quest’ultimo. Benché incarni gli ideali laburisti di emancipazione femminile e di liberazione sessuale, Miss Julie mostra il desiderio di scappare dalla sua vita di agio e ipocrisia perché in realtà sente di non appartenere alla nuova società inglese che si sta affermando. In questo tragico dramma lo spazio scenico in cui si sviluppa l’azione è una ricostruzione psicologica tratta dalle menti di Julie e John.
Martedì 11 dicembre – ore 21.00 Orchestra Regionale della Toscana presenta OCEANO...NELLA VITA DI J.S.BACH Sestetto con voce recitante Annamaria Guerrini produzione Fondazione ORT Ancora una pregevole produzione dell’Orchestra Regionale Toscana che, formatasi a Firenze nel 1980 per iniziativa di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, diventa nel 1983 Istituzione Concertistica Orchestrale, con il riconoscimento del Ministero del Turismo e dello Spettacolo. Composta da 45 musicisti, che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche, l'orchestra realizza concerti distribuiti in tutta la Toscana, sull'intero territorio nazionale e all'estero. Il sestetto di questo concerto esplorerà la musica di Bach, impreziosendo il racconto con una raffinata voce narrante e dando vita ad uno spettacolo di rara suggestione.
indietro indietro avanti